- Contattaci al numero verde gratuito o in chat, raccontandoci il presunto caso di malasanità subito da te o da un tuo parente
- Raccogli tutta la documentazione medica conforme all’originale ed inerente il caso (cartelle cliniche, esami strumentali, referti di visite specialistiche, etc) e redigi un breve memoriale di quanto accaduto
- Inviaci la documentazione a mezzo corriere/posta tradizionale/mail
Da oltre 20 anni siamo specializzati solo in malasanità e responsabilità medica
Le nostre recensioni
Alcune recensioni dei nostri clienti che hanno scelto di affidarsi a Dignità al Malato
Gaetano Passaquindici
Bari 2022
I motivi per cui assegno un giudizio positivo a Dignità al Malato sono serietà, chiarezza, alta professionalità, competenza e passione. Questi valori hanno consentito di portare a termine vittoriosamente, la diatriba con l’ospedale che ha segnato la vita di mio padre. Tutto lo staff legale è capace di comprendere pienamente i suoi assistiti, di assumere su di sé i loro dolori, di sentire come proprio il loro accoramento grazie ad un’innata empatia con il cliente. A voi tutti la mia gratitudine.
Stefano De Felice
Cagliari 2022Mi sono avvicinato al mondo della malasanità con grande diffidenza ed ho scelto Dignità al Malato per la chiarezza e la semplicità del portale. Con grande soddisfazione ho ritrovato quella stessa chiarezza e semplicità in tutto l’iter, dal primo contatto telefonico fino al momento del risarcimento. Ho apprezzato molto l’aggiornamento costante che mi veniva fornito e l’indubbia competenza di tutti i professionisti con cui mi sono interfacciato, che hanno sempre mantenuto un profondo lato umano oltre che professionale. Consiglio vivamente Dignità al Malato a tutti coloro che hanno subito un errore medico, grande o piccolo che sia, perché qui davvero prendono a cuore ogni singolo caso, indipendentemente dal valore.
Antonella Lodi
Bologna 2021Nel 2014 fu scoperto a mia madre un tumore all’utero ed una massa di 3 cm al polmone sx, massa completamente dimenticata dagli specialisti con cui era in cura per i successivi tre anni e che l’ha portata al decesso. Mi sono rivolta a Dignità al Malato per chiedere un risarcimento visto l’errore da parte dei medici. Ho avuto sempre contatti sia per telefono e sia per e-mail e devo dire che c’è stata molta professionalità e chiarezza nelle spiegazioni di come avrebbero proceduto. Prima di proseguire nella causa sono state chieste valutazioni a 3 periti che hanno confermato la negligenza medica. Venivo sempre aggiornata sugli sviluppi e sebbene ci siano voluti 4 anni per arrivare alla conclusione in positivo della causa, sono stata sempre seguita e aggiornata degli sviluppi. Anche se ciò non riporterà mai in vita la persona persa, la giustizia ha fatto la sua parte. Faccio i complimenti alla dr.ssa Fabiana De Felice per la professionalità, l’interessamento e la tempestività dimostrata.
Non lasciamo scorrere dove sappiamo di aver ragione. Chi sbaglia deve pagare. Errare è umano ma nessuno ci deve rimettere la vita.
Emanuele Lo Porto
Velletri 2021Desidero condividere la mia esperienza positiva con Dignità al Malato, a cui mi sono affidato per una causa sanitaria. Dopo aver cercato consigli legali in diverse sedi, ho deciso di affidare a loro e sono estremamente soddisfatto della scelta che ho fatto. Uno dei principali aspetti che ho apprezzato è stata la loro professionalità e competenza. Sin dal primo incontro, ho percepito un grande interesse per il mio caso e una profonda conoscenza delle leggi pertinenti. Gli avvocati dello studio mi hanno guidato passo dopo passo nel processo legale, spiegandomi chiaramente ogni fase e rispondendo prontamente a tutte le mie domande e preoccupazioni. Un aspetto molto importante è stata la comunicazione che ho avuto con il team legale, in quanto è stata sempre tempestiva ed efficiente tenendomi costantemente aggiornato sui vari sviluppi. Questo mi ha dato fiducia nel fatto che il mio caso fosse gestito con attenzione e dedizione. Sono grato per il loro lavoro svolto, che ha portato ad una soluzione ottimale del mio caso. Consiglio vivamente Dignità al Malato a chiunque abbia bisogno di assistenza legale in questioni sanitarie.
Anna Di Fiore
Vallo della Lucania 2021
Vorrei raccontare la mia esperienza. In un momento molto difficile della mia vita, sono entrata casualmente in contatto con Dignità al Malato. Qui sono stata assistita e accompagnata in tutto il percorso di richiesta di risarcimento in modo eccelso per professionalità, serietà e costanza di impegno. Un ringraziamento speciale va alla dr.ssa Fabiana De Felice per avermi accompagnata in questa esperienza per me non facile, con tanta professionalità, delicatezza ed umanità. GRAZIE!
Nadia Iacchini
Monza 2020Mi sono rivolta a Dignità al Malato quando mio padre è stato lasciato morire in ospedale di polmonite: ricoverato per un femore rotto, per 20 giorni, non ha ricevuto altra assistenza.
Dopo il primo colloquio telefonico avuto con una professionista di quel gruppo di lavoro mi sono sentita rinfrancata per l’umanità, la sensibilità, la precisione e la chiarezza delle sue richieste, oltre all’onestà delle considerazioni per non creare false illusioni, che sono servite per entrare nel merito della vicenda. Il lavoro svolto, rispettando la tempistica preannunciata, ha dimostrato l’efficacia e la serietà delle azioni condotte per perseguire il risultato: ringrazierò sempre questo gruppo di professionisti perché attraverso il loro attento lavoro ho potuto rendere giustizia a mio padre.
Rosanna Scatorchia
Torino 2020Sono stata seguita da Dignità al Malato per una causa molto importante riguardante la mia mamma. Sono stati molto professionali, cordiali e di cuore, se non fosse stato per loro non credo sarei riuscita ad aver giustizia per la mia mamma. Li ringrazio di cuore e li consiglio vivamente.
Giordano Carabelli
Novara 2019
Quando ho subito un grave caso di malasanità, non avevo intenzione di chiedere un risarcimento, perché sfiduciato e preoccupato per i rischi legali. Ho poi conosciuto Dignità al Malato e mi sono completamente ricreduto. In tempi brevi e senza neanche andare in causa, ho ottenuto giustizia con grande soddisfazione. Ringrazio per questo tutto il team di Dignità al Malato di cui ho apprezzato la professionalità, le competenze, la disponibilità e la trasparenza.
Vincenzo Accardi
Trapani 2019Ho contattato Dignità al Malato sentendo un collega che ne era stato difeso per un errore subito dalla moglie durante un intervento chirurgico e ottenendo il giusto risarcimento. Anch’io mi sono affidato a loro per lo stesso motivo, sentendomi vittima di un errore chirurgico subito da mia madre. Ho trovato subito grande professionalità, competenza, preparazione e puntualità, mostrandosi per tutto il procedimento molto precisi e scrupolosi nel seguire il mio caso. Mi sono limitato, dopo un colloquio telefonico, a mandare la documentazione, sollevandomi da ogni problema burocratico; regolarmente venivo portato a conoscenza, passo passo, di quello che era il loro operato. Ho già, a mia volta, consigliato ad un collega di rivolgersi a Dignità al Malato a cui ha già affidato il suo problema di malasanità. Sono molto soddisfatto per il risultato ed il risarcimento ottenuto, Vi ringrazio e Vi dico che “SIETE UNA GRANDE SQUADRA”; GRAZIE a tutti i medici, gli avvocati e quanti vi lavorano per difendere i nostri diritti.
Maria Silvana Clemente
Palermo 2018Ringrazio Dignità al Malato per avermi seguita con grande competenza in una causa di malasanità vinta contro una struttura ospedaliera. In particolare, mi rimarrà sempre nel cuore il costante e capace sostegno della dott.ssa Fabiana De Felice, sempre disponibile a chiarire ogni mio dubbio con empatia ed affettuosa considerazione, che mi ha permesso di affrontare tutto con grande serenità.
Sei stato vittima di un errore medico?
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Cosa ti chiediamo
Cosa facciamo noi
- Un team di medici legali e specialisti, unitamente ad avvocati specializzati in responsabilità medica, valuterà attentamente il tuo caso, fornendoti un parere preventivo di fattibilità
- In caso di parere favorevole, i professionisti DAM, in modalità multidisciplinare, incardineranno un procedimento legale finalizzato all’ottenimento di un giusto ed equo risarcimento, facendosi carico di tutte le spese e degli eventuali rischi
- Stabiliremo un filo diretto con te per fornirti costantemente tutte le informazioni relative all’azione legale posta in essere, garantendoti la massima trasparenza.
I casi risolti
Alcuni dei nostri casi di malasanità risolti con successo
NEUROLOGIA
Quando il danno esula dal tecnicismo dell’intervento: lesione del plesso brachiale in corso di emicolectomia
Il caso del sig. B.
Il sig. B., 65enne, in seguito a colonscopia, si ricovera con diagnosi di neoplasia del sigma ed il giorno successivo si sottopone ad intervento di emicolectomia sinistra videolaparoscopica.
CHIRURGIA
La perforazione della VBP durante la colecistectomia: una vita segnata da un errore medico.
Il caso della sig.ra C.
Un pomeriggio, la sig.ra C., 55enne, fa accesso al pronto soccorso con sintomi di algie addominali, nausea e vomito e, dopo ecografia addome, le diagnosticano una colecistite acuta.
CH. VASCOLARE
Infezioni nosocomiali e ritardo terapeutico determinano prima l’amputazione di una coscia e poi il decesso.
Il caso del sig. P.
Il sig. P.,73enne, dietro di indicazione del proprio chirurgo vascolare di fiducia ad eseguire accertamenti e cure, si ricovera presso il reparto di Chirurgia Vascolare.
GINECOLOGIA
La negligenza sanitaria sfocia in ritardo diagnostico e terapeutico e toglie notevoli chances di sopravvivenza.
Il caso della sig.ra N.
Dopo oltre 15 anni dall’inizio della menopausa, la sig.ra N. lamenta perdite vaginali ematiche e decide di sottoporsi ad un controllo ginecologico.
CHIRURGIA
Una complicanza di deiscenza della ferita, gestita con inescusabile ritardo.
Il caso del sig. G.
Dopo un periodo prolungato di disturbi intestinali, il sig. G., 62enne, si sottopone a colonscopia con biopsia. L’istologico rileva, purtroppo, un adenocarcinoma..
INFETTIVOLOGIA
Quando il killer è un batterio nosocomiale: il Clostridium Difficilis
Il caso della sig.ra D.
Una mattina come tante, la sig.ra D., 71enne, fa accesso al pronto soccorso per malessere con tremore, ansia, dispnea, febbre e ulcera arto inferiore destro. Dopo opportuni accertamenti..
CHIRURGIA
Quando un intervento di routine come la tiroidectomia può cambiarti irrimediabilmente la vita.
Il caso della sig.ra M.
La sig.ra M., 50enne, dopo essersi sottoposta a visita chirurgica, le viene diagnosticato il Morbo di Basedow e, tramite esame ecografico, un gozzo multinodulare di discrete dimensioni.
CHIRURGIA
Quando il ritardo diagnostico e terapeutico del volvolo intestinale determina una prognosi infausta.
Il caso della sig.ra F.
Una mattina, la signora F., donna di 74 anni, fa accesso, tramite 118, al pronto soccorso per intenso dolore addominale associato a vomito fecaloide, insorti nel corso della nottata..